Chi sono

Chi sono

 

La dott.ssa Emanuela Esposito si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 e lode e menzione alla carriera.

Si è specializzata a Napoli in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con 50/50 e lode.

È iscritta all’albo dei Medici Chirurghi di Napoli con numero identificativo 032977 e presso l’Ordine dei Medici del Regno Unito (General Medical Council) con numero identificativo 7360154. 

La dott.ssa Esposito ha dedicato il suo percorso formativo alla diagnostica e alla terapia chirurgica del cancro della mammella. 

Nel 2017 ha ottenuto dalla European Union of Medical Specialists (UEMS) di Bruxelles la European Board of Surgery Qualification (EBSQ)in Breast Surgery

Formazione

 

Si è formata nel 2009 presso il Breast Service del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York (USA); presso la Breast Unit del Royal Marsden di Londra (UK) e dal 2014 ha lavorato come Clinical and Research Fellow presso la Division of Cancer Studies del King’s College London – Guy’s Hospital - Londra (UK) dedicandosi a tecnologie innovative per la biopsia del linfonodo sentinella ed alla radioterapia intraoperatoria (IORT).

Membro EUSOMA dal 2013. Dottoranda di Ricerca presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in Terapie Avanzate biomediche e chirurgiche e la Divisione di Senologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli IRCCS “Fondazione G. Pascale”.

Vincitrice del VD Project Award nel 2013 come giovane ricercatrice europea dedicata alla Senologia, è autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali.