Chi sono

Chi sono

La dott.ssa Emanuela Esposito si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 e lode e menzione alla carriera.

Si è specializzata a Napoli in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con 50/50 e lode.


È iscritta all’albo dei Medici Chirurghi di Napoli e presso l’Ordine dei Medici del Regno Unito (General Medical Council).


La dott.ssa Esposito ha dedicato il suo percorso formativo alla diagnostica e alla terapia chirurgica del cancro della mammella.


Nel 2017 ha ottenuto dalla European Union of Medical Specialists (UEMS) di Bruxelles la European Board of Surgery Qualification (EBSQ) in Breast Surgery. Ad oggi è Dirigente Medico presso la Struttura di Chirurgia Oncologica di Senologia dell'Istituto Nazionale Tumori Napoli IRCCS "Fondazione Pascale".

Formazione

Si è formata nel 2009 presso il Breast Service del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York (USA); presso la Breast Unit del Royal Marsden di Londra (UK) e dal 2014 ha lavorato come Clinical and Research Fellow presso la Division of Cancer Studies del King’s College London – Guy’s Hospital - Londra (UK) dedicandosi a tecnologie innovative per la biopsia del linfonodo sentinella ed alla radioterapia intraoperatoria (IORT).


Vincitrice del VD Project Award nel 2013 come giovane ricercatrice europea dedicata alla Senologia, è autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali. Membro EUSOMA dal 2013.


Ha conseguito un Dottorato di Ricerca presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in Terapie Avanzate biomediche e chirurgiche ed un Master Universitario in Prevenzione e Genetica del cancro della mammella presso l'Università degli Studi di Milano.

Leggi di più su di me

Mammografia / ecografia

Share by: